per-pagina-orari

Sotto troverete i nostri nuovi orari distribuiti in modo da favorire una pratica quotidiana 🙂

 

Quest’anno diamo priorità al riposo e alla profonda rigenerazione che porta…quindi una lezione di Qigong al mattino ad inizio settimana e l’opportunità di prendersi una vera “pausa pranzo” due volte alla settimana con la lezione Pausa & Yoga Self-Care e Pausa & Campane. 

In più, a metà settimana, una lezione serale di Riposo Dinamico che ci invita a lasciare alle spalle la giornata per prepararci ad un riposo sano e rigenerante.

E ritorna la lezione di Core Align, con un nuovo elemento di resistenza corporea per risvegliare tutto il corpo in modo dolce ma sentito, per continuare la esplorazione del abitare il corpo in modo coerente e felice!

Orari 2018 -2019

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
8.30 - 9.30
Qigong
Laura
9.00 - 10.30
Yoga
Ruriko
11:30 - 13:00
Core Align & Resist
Hilary
9:00 - 10:30
Yoga
Ruriko
13:15 - 14:00
Pausa & Campane
Laura
17:00 - 18:30
Yoga
Hilary
18.30 - 20.00
Yoga
Ruriko
18:00 - 19:30
Yoga
Bianca
19:15 - 20:30
Yoga & Self-Care
Vittoria
18:30 - 20:00
Yoga
Bianca
18.00 - 19.30
Yoga
Ruriko

Descrizione corsi

Qigong: Il Qi gong, chiamato anche Pratica di lunga vita, è un’antica disciplina cinese che armonizza corpo, mente e respiro attraverso semplici esercizi e sequenze di movimenti. E’ una pratica dolce e meditativa, ma al tempo stesso profonda ed efficace. I movimenti lenti di questa antica arte orientale ci aiutano a rilasciare tensioni profonde e a migliorare così la nostra postura, donandoci un senso di rinnovato benessere. Rallentando sperimentiamo maggiore centratura e radicamento, un nuovo modo di percepire. La pratica è adatta a tutti.

Pausa & Yoga Self-Care: Un’occasione per dedicarsi tempo e spazio dove anche il movimento è una coccola e non una fatica. In questa lezione verrà dato più tempo all’auto-massaggio per coltivare in particolare un’attenzione al corpo più sottile. Una forma di mindfulness corporea basata sulla filosofia dello yoga per conoscere noi stessi, nutrita anche da altre discipline olistiche e dalle ultime ricerche in ambito di neuroscienza e anatomia per allenare il nostro corpo, il nostro sistema nervoso e le nostre emozioni.

Core Align&Resist: Una pratica di movimento sostenibile e rigenerante, basata sui principi della biomeccanica, lo yoga e l’uso della resistenza come invito di cambiamento funzionale…un approccio alchemico che sollecita un corpo e una mente sempre più resilienti e adattabili. Supportata dalle ultime ricerche della neuroscienza e dalla scienza del movimento, la pratica invita a trovare un modo nuovo di muoversi, usando un amalgama di elementi familiari e innovativi, per scoprire come la variabilità e la resistenza progressiva possono rigenerare i neuroni e i collegamenti vitali fra corpo e mente, magari non percorsi da tempo.

Pausa & Campane: Un bagno sonoro con le campane di cristallo per una pausa pranzo riposante e risonante. 45 minuti di suono meditativo, da seduti o coricati, per dare una dolce pausa alla tua giornata e ritornare al lavoro e alla vita quotidiana con una ricarica energetica. ll suono ci circonda, ci attraversa avvolgendo il nostro corpo come un abbraccio, donandoci la sensazione di un massaggio delicato e di uno stato di profondo rilassamento.

Riposo Dinamico: Una forma di mindfulness corporea dove il movimento è lo strumento attraverso il quale esploriamo le sensazioni e capacità del nostro corpo. Un approccio al movimento basato sulle forme dello yoga ma informato da altre discipline olistiche e le ultime ricerche in ambito di neuroscienza e anatomia per allenare il nostro corpo, il nostro sistema nervoso e le nostre emozioni. Il risultato è un ‘allenamento’ a tutto tondo che ci dona un corpo più duttile e rilassato e ci aiuta ad affrontare meglio le gioie e le fatiche della nostra vita di tutti i giorni.