Incontrare il Trauma: Risorse e Resilienza 


Hilary introduce una nuova serie di 3 incontri sul trauma...un percorso per chi vuole approfondire la conoscenza del trauma (emotivo e/o psico-fisico) e le sue manifestazioni nel corpo. Vedremo come il corpo e il movimento come lo yoga sono elementi essenziali nell’elaborazione del trauma e nel ritrovare la resilienza.
Il percorso consiste in tre incontri di teoria e pratica dedicati alla conoscenza della scienza del trauma e mirati a come creare degli elementi, anche all’interno di una pratica yoga, di risoluzione e resilienza.
Le tematiche includono:
        • la neurobiologia e la fisiologia del trauma;
        • le più recenti teorie su come il trauma lascia tracce nel sistema nervoso e come può presentarsi sul tappetino/lettino;
        • come creare delle basi sane per invitare una resilienza
          nella nostra vita personale me insegnanti/operatori per portarli poi nella vita dei nostri allievi/clienti
Il percorso è aperto a tutti!

Alla fine verrà consegnato un attestato delle ore completate come riconoscimento del lavoro di approfondimento e sensibilità al trauma.

Hilary ha completato la sua formazione come insegnante di yoga presso l’Associazione Italiana di Raja Yoga (AIRY) di Moiz Palaci e Renata Angelini. Segue da 2007 Eric Baret dalla scuola di yoga non-duale del Kashmir. Diventa Restorative Exercise Specialist™ (CPT-RES) nel 2014 completando il percorso di allineamento e biomeccanica con il Katy Bowman di Nutritious Movement™ e approfonde la sua passione per l’incontro fra biomeccanica e yoga con Jules Mitchell, insegnante di yoga e biomeccanicaHa completato il corso di formazione di Y4T  con Lisa Danylchuk del Center for Yoga and Trauma Recovery nel 2015 e con David Emerson, del Trauma Center-Trauma Sensitive Yoga (TCTSY) sullo yoga nel percorso di guarigione del trauma. Diventa Operatore Craniosacrale nel 2018 completando la formazione con la Scuola Craniosacrale Kalapa a Milano.

Per maggiori informazioni, chiama Hilary sul 320 217 7870 oppure scrivi una mail a hilary_mckown@yahoo.com